Extinction - Prima e dopo la scomparsa dei Dinosauri

mostra permanente

Un nuovo e più ampio allestimento per Extinction, la grande mostra dedicata alle estinzioni di massa delle specie animali, prima fra tutte quella dei Dinosauri la cui scomparsa dal nostro pianeta fu determinata dai profondi cambiamenti climatici in seguito alla caduta di un enorme meteorite; questa teoria trova una delle conferme nella particolare stratificazione geologica, ricca di iridio, che si può rinvenire anche nella Gola del Bottaccione, dove si riscontra un'anomala concentrazione di questo elemento normalmente assente sulla Terra.

La mostra, realizzata dal team di ‘Dinosauri in Carne e Ossa’, (Geomodel) vede la collaborazione con  il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e propone anche un ricco programma didattico e di attività per i ragazzi a cura  dell’ associazione Paleontologica A.P.P.I. rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, arricchendosi di modelli e contenuti in un costante work in progress.

Oltre al Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia hanno collaborato, per la sezione sulla Pop Culture, Fabrizio Modina e Arcadia Arte.


La mostra ha riaperto dal 1° MAGGIO,
ogni sabato e domenica (10-19) con obbligo di prenotazione al numero 340 4690268

Per maggiori informazioni:
gubbio@dinosauricarneossa.it www.dinosauricarneossa.it