BENEFICIARI:
persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali.
I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni.
Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delleetà dei componenti
REQUISITI DEL PROGETTO:
Il progetto imprenditoriale presentato deve : essere innovativo, originale, finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici; avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (ad esempio: rispondere ad un bisogno concreto, migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il territorio).
REGOLE
La partecipazione alla competizione è gratuita. Ogni partecipante dovrà compilare il form online dalla sezione PARTECIPA del sito www.premiogaetanomarzotto.it in accordo con i termini di partecipazione previsti. La domanda dovrà essere redatta in lingua italiana e i documenti allegati dovranno essere presentati nel formato richiesto. Se richiesto, il partecipante che avrà superato la fase di preselezione dovrà fornire documentazione aggiuntiva.
Ai partecipanti, i cui progetti supereranno la selezione preliminare, può essere richiesto di partecipare ad un colloquio con membri della giuria e con i rappresentati di Associazione Progetto Marzotto.
plafond
Oltre 2 milioni di euro tra premi in denaro e percorsi di affiancamento.
12 categorie di Concorso: Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Corporate Fast Track, Amazon, Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Consorzio, Roma Ricerche, Premio Speciale EY, Premio Speciale Gala Lab, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale UniCredit Start Lab.
1- PREMIO PER L’IMPRESA
Destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali
territoriali, culturali o ambientali.
Per partecipare serve una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante e
preferibilmente un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore.
VALORE DEL PREMIO
300.000 euro in denaro al vincitore da parte di Associazione Progetto Marzotto
25.000 euro di percorso di affiancamento da parte di CUOA Business School per il vincitore
20.000 euro di percorso di affiancamento da parte di 012Factory Academy per un selezionato
CUOA Business
2- PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA
Riservato agli under 35 e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa. Sono chiamate a partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative.
VALORE DEL PREMIO:
50.000 euro in denaro al vincitore da parte di Associazione Progetto Marzotto
30.000 euro in denaro a un finalista da parte di 42 Accelerator
10.000 euro di percorso di affiancamento da parte di CUOA Business School per il vincitore
858.500 euro di valore complessivo dei periodi di residenza all’interno degli incubatori del network
TEMPISTICHE PER LA PRESENTAZIONE: 27 ghiugno 2016
LINK:
www.premiogaetanomarzotto.it
https://s3.amazonaws.com/iprs/files/attachments/20165/8cf6debc-48f1-43de-89fe-8c68c89c71cf__O.pdf
http://www.ipresslive.it//comunicates/3613/6a-edizione-premio-gaetano-marzotto-il-piu-grande-premio-italiano-per-linnovazione-per-far-volare-le-startup