Responsabile del Servizio: D.ssa Beatrice Menichetti
Sede: Via Cavour sottopassaggio parcheggio ex seminario
Tel. 075/9237531
email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it
Altri riferimenti: Coordinatrice pedagogica Sig. Francioni Serenella 075/9237519
075/9237525 - 531 - 524 - 526
Regolamenti comunali
TRASPORTI SCOLASTICI
- Ricevimento domande di iscrizione e rilascio tesserini circa 450 utenti
- Inserimento dati sul programma gestionale
- Controllo n. 18 itinerarie con verifica percorsi e utenti
- Rapporti con ditta appaltatrice
- Rapporti con le istituzioni scolastiche
- Rapporti con gli utenti
- Riduzioni rette
- Impegni di spesa e relative liquidazioni mensili
- Gestione emergenze (maltempo/frane/scioperi/riunioni sindacali etc.)
- Gestione presenze, riscossione rette, riduzione rette, aggiornamento gestionale utenza, invio bollettini
- Gestione morosità
MENSE SCOLASTICHE
- Ricevimento domande e caricamento dati sul programma circa 1.700 utenti
- Ricevimento richieste diete particolari (religiose, varie intolleranze alimentari)
- Ricevimento presenze giornaliere dalle varie scuole e comunicazione alla cucina
- Rapporti con ditta appaltatrice e cucina centralizzata
- Rapporti con istituzioni scolastiche
- Rapporti con nutrizionista per menu
- gestione commissione mensa
- Rapporti con ASL1, Servizio S.I.A.N
DIRITTO ALLO STUDIO
- Predisposizione dati per progetto regionale annuale diritto allo studio
- Impegni di spesa e liquidazione contributo regionale piano diritto allo studio
- Impegni di spesa e liquidazione contributi comunali cancelleria e varie
CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI
- Rapporti con Istituzioni scolastiche per cedole librarie
- Verifica richieste e Invio cedole librarie istituzioni scolastiche
- Impegno di spesa per liquidazione fatture varie cartolibrerie
BORSE DI STUDIO (non effettuate nell'anno 2012)
- Pubblicizzazione bando, ricevimento domande e caricamento dati (circa 500 richieste A.S. 2010/11)
- Rapporti con Regione Umbria
- Istruttoria domande, verifica dichiarazioni
- Impegno di spesa e liquidazione contributo regionale
LIBRI DI TESTO
- Pubblicizzazione bando, ricevimento domande e caricamento dati (circa 315 richieste A.S. 2011/12)
- Istruttoria domande, verifica dichiarazioni presso istituzioni scolastiche
RAPPORTI CON LE SCUOLE
- Riunioni, informazioni, nuovi progetti, partenariati ecc.
NIDI D’INFANZIA E S.E.C.
- Predisposizion e bando inscrizioni nuovo A.E., ricevimento domande e riconferme
- Formulazione e pubblicazione graduatoria
- Riunioni con genitori per accettazione e scelta servizio
- Riunioni presso i vari plessi per informativa servizi e programmazione inserimenti
- Controlli periodici dei plessi e dei refettori
- Formazione operatrici e genitori
- Rapporti istituto Zooprofilattico per Haccp
- Rapporti con Asl 1
- Rilascio Autorizzazioni nuovi servizi per la prima infanzia privati come da Reg. Comunale
- Attività di Coordinamento pedagogico nel territorio Comunale e Zona Sociale n. 7
- Attività per fornitura generi alimentari e conseguenti impegni e liquidazioni