Servizio SUAPE Attività Produttive

Responsabile del servizio: Arch. Luigi Rosati

Sede: Largo San Francesco (edificio ex Ospedale)

email: suape@comune.gubbio.pg.it

PEC: suap.comune.gubbio@postacert.umbria.it

Altri riferimenti: 075/9237312-313-301

• rilascio dei titoli abilitativi edilizi;
  • istruttorie pratiche ambientali;
  • verifica delle SCIA, etc.;
  • rilascio certificati di agibilità;
  • controlli e abusivismo edilizio;
  • accesso ai documenti amministrativi di competenza. Accesso agli archivi;
  • istruttorie e rilascio di atti autorizzativi (permessi di costruire) verifiche SCIA, etc. per edifici ad impianti industriali ed artigianali, stazioni radio base, impianti energie rinnovabili, impianti di distribuzione carburanti, autorizzazioni pozzi ad uso domestico ed irriguo;
  • insegne pubblicitarie;
  • attività estrattive, cave, miniere, etc.;
  • animali da affezione;
  • competenze in materia di attività produttive che di edilizia;
  • Svolgimento delle attività previste dal relativo Regolamento approvato  con Deliberazione del Commissario Straordinario con poteri del Consiglio Comunale n. 30 del 07/06/2014;

• Esame istanze e relativa  istruttoria, registrazione pratiche attive e archiviazione pratiche cessate relativamente alle seguenti attività produttive:
    •  agricole;
    • commercio;
    • artigianato;
    • industria;
    • turistiche ricettive;
    • servizi;
    • intrattenimento e pubblico spettacolo.

(che nelle linee funzionali - nuovo funzionigramma dell’assetto organizzativo sono così riportate: -strutture ricettive alberghiere; - strutture ricettive extra alberghiere; - strutture ricettive all’aria aperta; - strutture ricettive all’aria aperta non aperte al pubblico e campeggi educativi; - residenze d’epoca; - strutture ricettive a carattere non imprenditoriale; - agriturismi; - parrucchieri e barbieri; - estetiste; - distributori di carburanti; - segreteria commissione comunale verifica distributori carburanti; - locali pubblico spettacolo; - spettacolo viaggiante; - segreteria commissione comunale pubblico spettacolo; - fuochi d’artificio; - segreteria commissione comunale materie esplodenti ed infiammabili; - sagre e feste paesane; - vendita cose antiche e usate; - noleggio da rimessa con conducente; - noleggio da rimessa senza conducente; - noleggio da piazza (taxi); - autorizzazioni sanitarie varie attività; - commercio fisso; - forme speciali di vendita; - fiere;  - commercio aree pubbliche; - pubblici esercizi; - circoli privati; - videogiochi; - sale giochi; - agenzie; - giornali e riviste; - panifici; - somministrazione a domicilio del consumatore (catering); - ascensori e montacarichi; - procedimento sanzionatorio tutte le attività.)