Si informano i contribuenti che gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti, per tutte le partite IVA intestatarie di una casella di posta elettronica certificata, sono stati inviati, per l’anno 2021 e lo saranno anche per gli anni futuri, tramite tale strumento di comunicazione.
Si invitano pertanto i titolari di partita IVA che dispongono di una casella PEC a prelevare l’avviso TARI dalla stessa.
Così come previsto dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 29.06.2021, per l’annualità di competenza 2021, l’amministrazione comunale ha introdotto una riduzione tariffaria ex art. 660 della legge n. 147 del 2013 per quelle categorie di utenze non domestiche, regolarmente iscritte in tassa, che a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia COVID-19 siano state costrette a sospendere la loro attività, o a esercitarla in forma ridotta anche a seguito dei provvedimenti nazionali e regionali che ne hanno disposto la sospensione parziale o totale, o che più di altre abbiano subìto una contrazione nelle attività e nei consumi anche nella fase di riapertura. Tale agevolazione che varia da un 17% ad un 50% ed è applicata alla parte variabile della tariffa, viene concessa tenendo conto anche della diversa capacità di ripresa delle varie categorie economiche dopo la fase cosiddetta di lockdown.
La riduzione è stata automaticamente computata senza bisogno di produrre alcuna documentazione integrativa.
Il Servizio tributi resta a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione.