Archivio notizie URP

  • COMUNICATO UFFICIO COMMERCIO 10/02/2022 Si comunica che nella giornata di domani venerdì 11 febbraio 2022 i dipendenti e il Responsabile dell'Ufficio Commercio saranno impegnati in un corso di aggiornamento. Pertanto, non sarà possibile contattarli telefonicamente, ma sarà possibile inviare una mail all'indirizzo: commercio@comune.gubbio.pg.it. Sarà premura dell'ufficio rispondere appena possibile.
  • 10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
  • IL SABATO IN BIBLIOTECA "BENVENUTO CARNEVALE!" - SABATO 12 FEBBRAIO 2022. 08/02/2022 Dalle ore 16.30 alle ore 18:00 lettura animata e laboratorio di manualità creativa a tema!
    Biblioteca Comunale Sperelliana - Sala Laboratorio.
    Attività gratuita per bambine/i della scuola primaria
    Prenotazione obbligatoria:
    0759237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it
  • Torna operativa l’agenzia Inail di Gubbio 07/02/2022
    COMUNICATO STAMPA
     

     

    Grazie alla sinergia tra i due enti gli infortunati del comprensorio potranno fruire dei servizi medici in via Gabrielli

    Torna operativa l’agenzia Inail di Gubbio

     Questa mattina il taglio del nastro, alla presenza di sindaco, assessore Cecchetti e direttore regionale Inail Umbria

     

     

    GUBBIO (07/02/2022) - E’ tornata operativa questa mattina l’Agenzia Inail di Gubbio, dopo un periodo di sospensione dovuto al trasferimento degli uffici Inps presso i quali era ospitata in precedenza. Tramite un contratto di comodato d’uso gratuito, ora il Comune di Gubbio  ha concesso all’Inail i locali posti al primo piano dell’immobile situato in via Gabrielli 24, già adibiti in passato ad ambulatorio Inail per l’erogazione di prestazioni medico-legali. Alla cerimonia di inaugurazione dei locali, tenutasi stamani alle 11, sono intervenuti il sindaco del Comune di Gubbio Filippo Mario Stirati, l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti e il Direttore regionale Inail Umbria Alessandra Ligi.

    Alessandra Ligi, in occasione della ripresa del servizio, ha tenuto a ringraziare il Comune di Gubbio per la preziosa collaborazione fornita e ha rimarcato come da oggi, grazie a questa operazione, gli infortunati e tecnopatici del comprensorio eugubino-gualdese potranno tornare a fruire dei servizi sanitari Inail direttamente a Gubbio, evitando così i disagi degli spostamenti a Perugia.

    Grande la soddisfazione del sindaco di Gubbio, Filippo Stirati, legata “al costante sforzo di continuare a garantire presidi fondamentali per la facilitazione della fruizione di tutta una serie di servizi (penso per esempio al Giudice di Pace, che è stata una riconquista, all’Inps, all’Agenzia delle Entrate, a Umbra acque, al Digipass) attraverso modalità rese più innovative e ancora più prossime per i cittadini, specie i più svantaggiati che hanno bisogno di semplificazioni e non complicazioni”.

    Anche l’assessore al Patrimonio del Comune di Gubbio Rita Cecchetti sottolinea l’importanza del ritorno di “un punto di riferimento non solo per la città, ma per intero territorio dell’Alto Chiascio, in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini in un momento di particolare difficoltà per quello che riguarda la salute legata all’ambito del lavoro”.

    L’agenzia Inail in Gubbio sarà aperta tutti i lunedì con orario 8.30-12.30 e 15-17.

    Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio

  • LUNEDI' 7 FEBBRAIO INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO FRAZ. CASAMORCIA

    UMBRA ACQUE S.p.A., informa la clientela interessata che a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di distribuzione:

     


    lunedì 7 febbraio 2022
    dalle ore 8:30 alle ore 14:00

     

    verrà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti vie della Frazione Casamorcia del Comune di Gubbio:


    - S.R.219 tratto compreso tra incrocio via della Ferrata e bivio Monteleto;
    - Via della Ferrata;
    - Strada del Sasso Rosso. 

     
     


    Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
    L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 250 445

                                                                          

  • NATI PER LEGGERE IN BIBLIOTECA - SABATO 5 FEBBRAIO 2022 03/02/2022 Letture per bambine e bambini (0-6 anni) e per genitori a cura delle volontarie e dei volontari Nati per Leggere.

    Prossimo appuntamento in Biblioteca:
    sabato 5 febbraio 2022, ore 10.30/12.00

    per info:
    075 9237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it
  • IL SABATO IN BIBLIOTECA "E SE L'ACQUARIO DIVENTASSE ROBOTICO?" - SABATO 5 FEBBRAIO 2022. 01/02/2022 Dalle ore 16:30 alle ore 18:00 lettura a tema e laboratorio di coding e robotica creativa di IdeAttivaMente!
    Immaginiamo i pesci del futuro e cerchiamo di capire per cosa possono essere utili. Semplici animali oppure strumenti per combattere l'inquinamento delle acque? Scopriamolo insieme con il laboratorio di robotica.
    Biblioteca Comunale Sperelliana - Sala Laboratorio.
    Attività gratuita per bambine/i della scuola primaria
    Prenotazione obbligatoria:
    0759237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it
  • CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO: MARTEDI' 8 FEBBRAIO 2022 Martedì 8 febbraio alle 11, nella Sala Consiliare di Palazzo Pretorio, si svolgerà una conferenza stampa di illustrazione dell’attività amministrativa dell’anno trascorso e dei progetti in essere per quello appena iniziato. Saranno presenti il sindaco di Gubbio Filippo Stirati e tutti i componenti delle giunta comunale. Gli assessori, ognuno per il suo ambito di competenza, illustreranno tutte le attività svolte e gli snodi principali relativi ai progetti in corso di svolgimento. L’appuntamento è riservato in presenza solo ai giornalisti, ma grazie alla diretta streaming sul sito del Comune https://gubbio.halleymedia.com/ e sulla pagina Facebook Comune di Gubbio potrà essere seguito da tutti.
  • Servizio Civile Universale: scadenza nuovo bando al 10 febbraio 2022 27/01/2022
    Attenzione! Prorogata la scadenza del bando. Si potrà fare domanda per il Servizio Civile fino al 10 febbraio 2022 alle ore 14:00.
    Per informazioni sui progetti e per un aiuto nella compilazione della domanda, L'iNFORMAGIOVANI  del Comune di Gubbio ti aspetta in via di Fonte Avellana 8 o tramite social o telefono allo 0759237292.

    link al sito: https://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/servizio-civile-universale-pubblicato-il-nuovo-bando/


  • "UN TIRO ALLA FUNE TUTTO SPECIALE!" - SABATO 29 GENNAIO 2022. 27/01/2022 Dalle ore 16:30 alle ore 18:00 lettura a tema e laboratorio di coding e robotica creativa di IdeAttivaMente!
    Costruisci il tuo robot, allenati e sfida gli altri in un torneo con tante forze in gioco....non sarà solo una questione di forza ma anche di astuzia e intelligenza!
    Biblioteca Comunale Sperelliana - Sala Laboratorio.
    Attività gratuita per bambine/i della scuola primaria
    Prenotazione obbligatoria:
    0759237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it
  • UMBRA ACQUE 27 GENNAIO LAVORI DI MANUTENZIONE: POSSIBILI CALI DI PRESSIONE

    POSSIBILI CALI DI PRESSIONE COMUNE DI GUBBIO

    .

    UMBRA ACQUE S.p.A., informa la clientela interessata che a causa dell’intervento manutentivo per la messa in esercizio del nuovo impianto di Raggio

     

    dalle ore 17:00 alle ore 24:00

    di giovedì 27 gennaio 2022

     

     

    potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione nelle seguenti zone del Comune di Gubbio:

     

    -               Gubbio Capoluogo

    -               Gubbio centro storico

    -               Frazione Cipolleto

    -               Frazione Ponte D’Assi

    -               Località Madonna del Ponte

    -               Località Case Fontecesa

    -               Località Ponte di Ferro

    -               Località Fontanelle

    -               Località Ferratelle

    -               Località Madonna di Mezzo Piano

     

     

    Le informazioni sono disponibili anche nel nostro portale www.umbraacque.com

    Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.

    L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800250445

     

                                                                          

  • 27 GENNAIO INTERRUZIONE TEMPORANEA SERVIZIO IDRICO Umbra Acque comunica che giovedì 27 Gennaio 2022 effettuerà un intervento di
    manutenzione straordinaria programmata all’impianto idrico di Raggio che alimenta il sistema idrico di
    Gubbio.
    L’intervento comporterà la sospensione dell’erogazione idrica dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di giovedì 27. In allegato l'elenco delle località interessate dall'intervento
  • LAVORI EDILI IN VIA XX SETTEMBRE: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE. 24/01/2022
    Il Comando di Polizia Municipale comunica che, per consentire l’installazione di un cantiere per effettuazione di lavori edili (rimozione gronde e discendenti con utilizzo di piattaforma aerea) in condizioni di sicurezza presso un edificio di proprietà comunale, sono stabilite le seguenti modifiche alla circolazione dal 26.01.2022 al 28.01.2022 e dal 31.1.2022 al 01.2.2022 dalle ore 7.00 alle ore 17.00 di ciascun giorno:
    1. DIVIETO DI SOSTA con rimozione in Via XX Settembre, tratto compreso tra il civico 81 ed il civico 89;
    2. DIVIETO DI TRANSITO in Via XX Settembre.
  • GIORNO DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2022
    In occasione della Giornata della Memoria l'Associazione Famiglie Quaranta Martiri e il Comune di Gubbio organizzano una serie di appuntamenti e celebrazioni. In allegato il programma di giovedì 27 gennaio, in foto la locandina dell'evento che si svolgerà sabato 29 gennaio presso la Biblioteca Sperelliana
  • Anche per il 2022 si conferma la collaborazione dell'Informagiovani di Gubbio con GI Group SpA, sedi di Fabriano e Città di Castello. 21/01/2022

    Anche per il 2022 si conferma la collaborazione dell'Informagiovani di Gubbio con GI Group SpA, sedi di Fabriano e Città di Castello.

    Poiché nei Comuni della Zona Sociale 7 non ci sono agenzie per il lavoro private, con questa iniziativa avviata già nel 2019, si vuol facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra persone giovani e non, in cerca di lavoro e aziende. Per questo, ogni ultimo martedì del mese sulla base di selezionate offerte di lavoro provenienti dal territorio, sarà possibile candidarsi per dei profili, sostenere dei colloqui di selezione o semplicemente presentare il proprio curriculum vitae.

    Spazio Lavoro è il servizio offerto dall'Informagiovani: è possibile prenotare gratuitamente un colloquio a distanza (della durata di circa 20/30 minuti) che si svolgerà Martedì 25 Gennaio dalle 15.00 alle 18.00, al quale sarà sufficiente presentarsi con un curriculum vitae pronto ad essere condiviso. Sul sito dell'Informagiovani la selezione di offerte di lavoro per questo primo appuntamento https://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/gi-group-le-offerte-di-lavoro-di-gennaio/

    Per prenotazioni: 

    si può accedere direttamente al modulo sul sito dell'Informagiovani, home page/Prenotazione Servizi/ Spazio lavoro  https://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/

    oppure si può chiamare il numero 075.9237292 o mandare una mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it con nome, cognome e numero di telefono.

    Sarete richiamati per stabilire l’orario del colloquio on line della durata di 20 minuti.

  • IL SABATO IN BIBLIOTECA "UN TUFFO NEL BLU!" - SABATO 22 GENNAIO 2022. 19/01/2022
    Dalle ore 16:30 alle ore 18:00 lettura a tema e laboratorio di coding e robotica creativa di IdeAttivaMente!
    Lasciamoci ispirare dagli amici delfini per questo meraviglioso laboratorio incentrato su uno degli animali che da sempre affascina grandi e piccini.
    Biblioteca Comunale Sperelliana - Sala Laboratorio.
    Attività gratuita per bambine/i della scuola primaria
    Prenotazione obbligatoria:
    0759237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it
  • Compagnia Teatro della Fama vincitrice del premio regionale “Fita Umbria Teatro 2021″ 17/01/2022
    Si è svolta sabato 15 gennaio la cerimonia di proclamazione dei vincitori del premio regionale “Fita Umbria Teatro 2021″, concorso inserito nell’evento nazionale Gran Premio del Teatro Amatoriale, indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori. Tra le numerose associazioni affiliate che hanno partecipato al concorso, si aggiudica il premio Fita Umbria Teatro 2021 la Compagnia Teatro della Fama con lo spettacolo "Memorie dai Bassifondi" portato in scena lo scorso luglio presso il Teatro Romano di Gubbio e replicato a novembre al Teatro comunale "Luca Ronconi". 
    Questa la motivazione con cui la Giuria ha scelto di premiare la Compagnia: "La compagnia ha saputo raccontare in modo convincente, grazie ad attrici ed attori che hanno lavorato sui monologhi e su loro stessi e ad una regia ben curata, le relazioni di un gruppo di persone che a causa della loro povertà e conseguente esclusione sociale sono costretta a vivere in uno scantinato a stretto contatto fisico. Performance arricchita dalla musica in scena dal vivo: la musica di ogni personaggio, il loro motivo portante, la loro anima dai bassifondi. Tutto il lavoro svolto dalla Compagnia si può riassumere in una battuta di un personaggio dello spettacolo: "il nostro intento è di mostrarvi la verità, la verità dei bassifondi, la verità che si cela nella disgrazia. Se non avete mai visto una persona avere fame, provare rabbia, avere paura, vivere la malattia, soffrire, in realtà non l'avete mai vista." Questi elementi hanno portato la giuria ad esprimere un giudizio uniforme e, proprio per la tematica sociale trattata, la lettura della rappresentazione risulta profonda."

    Grande la soddisfazione per tutti coloro, che a vario titolo hanno preso parte alla realizzazione dello spettacolo, a partire dalla scrittura dei testi fino alla messa in scena. Dietro questo premio ci sono mesi di fatiche, riflessioni, lavoro e tanto impegno. "Questo lavoro - dichiara il Presidente della Compagnia Teatro della Fama - nasce da un periodo in cui avremmo potuto gettare la spugna e invece abbiamo lottato, per poter portare avanti la nostra passione e il nostro progetto artistico. Non ci siamo mai arresi, anzi, abbiamo lavorato il doppio per poter attraversare tutti insieme questo difficile e destabilizzante momento, nella convinzione che solo insieme se ne possa uscire. E il Teatro, sebbene sia stato uno degli ambiti più colpiti dagli effetti della pandemia, è proprio lo strumento ideale per ricostruire il senso di comunità tra le persone.
    Abbiamo capito ancor di più il valore sociale del teatro e ce ne prendiamo cura cercando di costruire da anni un tessuto culturale nella nostra città, per questo siamo orgogliosi di questo riconoscimento che condividiamo con tutti i nostri soci, collaboratori, con l'amministrazione che crede nei nostri progetti e ovviamente con il nostro pubblico che ci sostiene sempre."

    Una menzione speciale anche come migliore Regia "per la scelta di un testo di non facile risoluzione scenica, per aver inserito nella rappresentazione musica dal vivo, tocco di originalità, e per aver saputo condurre egregiamente gli attori nel difficile compito di condividere il proprio dolore con lo spettatore" attribuita al regista della Compagnia Riccardo Tordoni che dal 2019 cura la formazione e le performance delle attrici e degli attori del Teatro della Fama.

    La Compagnia, prima classificata, parteciperà di diritto al “Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano” organizzato annualmente dalla Federazione Italiana Teatro Amatori.

    phonto Mattia Baldelli Passeri


    link estratto proclamazione vincitori: https://www.youtube.com/watch?v=5YP93tdV3oA 

  • SCUOLA LIUTERIA GUBBIO - RIPARTONO I CORSI
    Ripartono i corsi di liuteria presso la "Scuola Maestri Liutai Città di Gubbio" il prossimo febbraio 2022. Saranno attivati il corso di costruzione della chitarra classica (480 ore) e del violino (960 ore).
    Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sul sito www.spazioliuteria.it
  • IL SABATO IN BIBLIOTECA "IN VIAGGIO PER LA LUNA!" - SABATO 15 GENNAIO 2022. 11/01/2022
    Il Sabato in Biblioteca attività gratuita per bambine e bambini della scuola primaria. Sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 16.30 lettura animata e laboratorio di manualità creativa a tema!
    Biblioteca Comunale Sperelliana - Sala Laboratorio
    Prenotazione obbligatoria:
    0759237632
    bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it




  • Non solo compiti – La Farfalla: Nuovo avviso per il servizio di aiuto compiti. 11/01/2022
    AVVISO PUBBLICO per l’accesso al Laboratorio di AIUTO COMPITI Zona Sociale 7 nei Comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.
    Il servizio “Non solo compiti / La Farfalla”, è destinato a minori che frequentano la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado, appartenenti a nuclei familiari residenti in uno dei Comuni della Zona sociale N.7.
    II Laboratorio si terrà in tutti i Comuni della Zona Sociale 7: Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, di norma 2 volte a settimana, con orari che saranno successivamente comunicati alle famiglie, ma in linea di massima dalle 15.00 alle 18.00, fino a giugno, salvo diversa determinazione.
    La domanda può essere presentata fino alle ore 12 del 28 gennaio 2022.